Motto protagonista assoluta al campionato interregionale di categoria di ginnastica ritmica che si è disputato lo scorso week-end a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.

Chiara Vignolini si è aggiudicata il titolo tra le “Senior” grazie ad un’eccellente esibizione con la palla in finale che ha convinto i giudici ad assegnarle il primo posto.

Daria Gabbrielli si è laureata campionessa regionale tra le “Allieve II° fascia”, mentre Sara Rocca (classe 2005) ha conquistato la medaglia d’argento. Impeccabili le performance alla fune delle due giovani e promettenti atlete.

Tutte e tre hanno ottenuto l’accesso alla fase nazionale di categoria che si terrà a Arezzo sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Avevano già conquistato il pass Egizia Bergesio e Francesca Pellegrini, che ha recentemente debuttato in Nazionale. Entrambe le atlete, categoria “Junior II° fascia”, hanno svolto un’esibizione particolarmente apprezzata da pubblico e giuria.

Qualificazione sfiorata invece da Sophia Cervelli, quarta classificata tra le “Allieve I° fascia”.

L’allenatrice Donatella Lazzeri è soddisfatta per i risultati ottenuti: “Siamo riusciti a portare cinque ragazze alla fase nazionale, una di loro (Sara Rocca) è più giovane di un anno rispetto al resto della sua categoria. Siamo la società toscana che ha qualificato il maggior numero di atlete”.

(Visitato 393 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto viareggio

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


I pulcini del Lido imparano dai tecnici della Fiorentina

Pietrasanta tende la mano allo sport viareggino